Festival delle Radici Molisane a Civitacampomarano: Celebrazione della Festa della Madonna della Neve e di San Donato dal 5 al 7 Agosto 2024
Civitacampomarano, 23 luglio 2024 – La pittoresca cittadina di Civitacampomarano è pronta ad accogliere il "Festival delle Radici Molisane" dal 5 al 7 agosto 2024. Questo evento, che celebra la Festa della Madonna della Neve e di San Donato, rappresenta una straordinaria occasione per rivivere le tradizioni, la cultura e la spiritualità di questo suggestivo borgo del Molise.
Programma del Festival
Il festival prenderà il via il 5 agosto con la Festa della Madonna della Neve. Alle ore 19:00, i fedeli si riuniranno per una processione in cui la statua della Madonna della Neve sarà portata in spalla dal cimitero comunale fino alla Chiesa di San Giorgio Martire. Seguirà la celebrazione della Santa Messa.
Il 6 agosto, la giornata inizierà alle ore 7:00 con una prima Santa Messa. A seguire, alle ore 11:00, si terrà una seconda celebrazione e una solenne processione tra le vie del paese. Alle ore 18:00, si svolgerà il Santo Rosario in chiesa, seguito da un’altra processione per riportare la statua della Madonna della Neve al cimitero comunale. La serata si concluderà alle ore 21:00 con un concerto del Trio Napulammore in Corso XXIV Maggio (località Caserma).
Il 7 agosto, giorno dedicato a San Donato, inizierà alle ore 7:00 con la celebrazione della Santa Messa. Alle ore 11:00, un'altra Santa Messa sarà seguita da una solenne processione per le vie del paese con la statua di San Donato. La giornata terminerà alle ore 21:00 con un concerto di Simona Quaranta in Corso XXIV Maggio (località Caserma).
Un'Esperienza di Fede e Tradizione
Il "Festival delle Radici Molisane" offre ai partecipanti un'opportunità unica per immergersi nelle radici culturali e spirituali di Civitacampomarano. Le celebrazioni della Festa della Madonna della Neve e di San Donato rappresentano momenti di profonda devozione e comunità, arricchiti da eventi culturali e musicali che valorizzano il patrimonio locale.
Un’iniziativa importante non solo per la comunità ma anche per tutti i concittadini all’estero che potranno vivere questa festa come un’occasione per riscoprire le proprie radici. La festa infatti sarà promossa nel calendario del “Festival delle Radici Molisane” consultabile sul sito https://www.molisewow.com/festivaldelleradicimolisane e che vede coinvolti 7 comuni del Basso Molise nella valorizzazione delle tradizioni e delle feste più importanti per le comunità.
Contatti
Per ulteriori informazioni, contattare:
Comune di Civitacampomarano
Sito web: www.molisewow.com
Non mancate a questo appuntamento speciale: venite a scoprire il cuore pulsante del Molise e a vivere un'esperienza autentica e memorabile!
Comentarios